Non potete ancora iscrivervi al nostro Master di Medicina Narrativa?
Ecco 10 libri da leggere nel frattempo, per prepararvi a diventare un Narrative Coach!
Vi piacerebbe iniziare il Master in Narrative Coaching e Conflict Management, ma siete alle prese con altri progetti impegnativi (un’altra formazione, un figlio, un trasloco)?
Per avviarvi già verso un territorio affascinante, dove le Fiabe incontrano scienza, comunicazione efficace e trasformazione personale, potete prepararvi al meglio con l’ausilio di alcune letture, che possono accompagnarvi a entrare nel mindset adeguato.
L’arte della narrazione per un Cantastorie millenario è infatti molto più di una tecnica: è uno strumento potente di cura, ascolto e rigenerazione.
Questa piccola bibliografia vi avvicinerà al respiro della Scuola Italiana Cantastorie, dove presenza, apertura e azione diventano pane quotidiano.
Abbiamo selezionato per voi alcuni libri che offrono una panoramica stimolante su Medicina Narrativa, creatività, consapevolezza e benessere mentale. Un mix di saggistica, psicologia, neuroscienze e storytelling per chi cerca le parole magiche a conferma dell’intuizione ricevuta riguardo al Master, in modo da stimolare nuove domane con strumenti solidi e una visione più ampia.
Le letture sono preziose alleate per iniziare questo cammino, ma ricordate: ciò che imparerete davvero al Master non si trova in nessun libro — perché sarà esperienza vissuta, relazione autentica, energia pura.
Qui sotto, troverete i 10 libri consigliati: un invito a esplorare le letture che possono accompagnarvi nel vostro viaggio.